Parlando di noi
Lo Studio Tecnico Geniale nasce dalla naturale evoluzione dello Studio Tecnico Gargiulo Associati come continuazione dell'attività professionale dei Geometri Paolo Natale e Mattia Gentili, inizialmente assieme al Geometra Ubaldo Gargiulo, che ha trasmesso loro la sua esperienza di oltre 40 anni di lavoro in questo settore.
Il nostro Studio Tecnico porta avanti con passione e dedizione le richieste dei clienti e, a differenza di altri, grazie a professionisti del settore con cui collaboriamo da molto tempo, copriamo a 360° le eventuali esigenze necessarie nel corso dell'incarico.
I nostri professionisti rispettano lo standard di qualità richiesto dal Collegio Nazionale Geometri e Geometri Laureati.
Il nostro Studio Tecnico porta avanti con passione e dedizione le richieste dei clienti e, a differenza di altri, grazie a professionisti del settore con cui collaboriamo da molto tempo, copriamo a 360° le eventuali esigenze necessarie nel corso dell'incarico.
I nostri professionisti rispettano lo standard di qualità richiesto dal Collegio Nazionale Geometri e Geometri Laureati.
Attività del passatoNel 1974 il Geom. Ubaldo Gargiulo apre lo "Studio Tecnico Geom. Gargiulo Prof. Ubaldo" iniziando ufficialmente la propria attività professionale.
Attività che lo ha visto operare a 360° anche grazie a numerosi corsi e concorsi seguiti con successo, formando così una cultura che gli ha permesso di abbracciare molti dei vari aspetti dell'architettura, come per esempio a partire dalla progettazione architettonica residenziale, a quella commerciale/industriale con progettazione degli arredi, suoi complementi e molto altro. Fondazione nel 2017Nel 2017 il precedente "Studio Tecnico e Artistico Geom. Gargiulo Prof. Ubaldo" si trasforma nello Studio Tecnico Gargiulo Associati grazie al desiderio dei Geometri Ubaldo Gargiulo, Paolo Natale e Mattia Gentili.
Una grande opera si compie nel 2019Agli inizi del 2019 si concludono i lavori di realizzazione della nuova sede direzionale della CONAD Soc. Coop. a Bologna, per la quale lo Studio Tecnico Gargiulo Associati ha curato la progettazione e successiva realizzazione.
|
Un'importante riapertura nel 2022A giugno del 2022 viene finalmente inaugurata, alla presenza del Sindaco e del Cardinale di Bologna, la mensa "Padre Ernesto" dell'Antoniano per la quale lo Studio Tecnico Gargiulo Associati ha curato gli iter burocratici, in collaborazione ad altri importanti professionisti del settore.
Il trasloco nel 2022Data la crescente necessità di innovarsi e trovare spazi per crescere, lo Studio si trasferisce dalla precedente sede di mq 80 di via del Pratello n.96/C in un nuovo ufficio di mq 160 sito in via Azzurra n.41 sempre a Bologna, in co-working assieme ad altre due attività immobiliari attive anche in Sardegna e ad altri tecnici.
Il cambio di nome nel 2024Dopo l'uscita del Geometra Ubaldo Gargiulo, avvenuta alla fine del 2022, i restanti Soci, con spirito di innovazione e di crescita, decidono di fare un cambio di nome dello Studio Tecnico, abbandonando la dicitura "associati" e soprattutto cercando di evitare l'uso dei propri cognomi o nomi di importanti personaggi della storia (oramai abusati), così da poter formalmente iniziare una realtà di rilievo sul territorio italiano. Nasce così un nome semplicemente... Geniale.
|
Scopri il tuo team
|
Paolo Natale Socio fondatore Geometra Libero Professionista n.4406 Abilitazioni conseguite: Libera professione Amministrazione condominiale Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione Contatti diretti: |
Mattia Gentili Socio fondatore Geometra Libero Professionista n.4439 |
Giacomo Gamberini Collaboratore Geometra Libero Professionista n.4543 |
Liuba Caselli Collaboratore Ingegnere civile Libero Professionista n. 11119/B |
Gabriel Cardaci Praticante (aspirante Geometra Libero Professionista) |
Le persone che hanno fatto la storia dello Studio Tecnico
|
Ubaldo Gargiulo
ex Socio fondatore ex Geometra Libero Professionista n.2030 |
Nato a Cologna Veneta nel 1946 e trasferitosi a Bologna nel 1957, da sempre ha curato, per la sua formazione, sia l'aspetto artistico, sia quello tecnico.
Infatti si è diplomato prima presso l'Istituto d'Arte di Bologna prendendo la specializzazione in Architettura e poi presso l'Istituto Tecnico per Geometri "Pacinotti" con successiva iscrizione all'Albo professionale nell'anno 1974 e apertura dello Studio Tecnico Geom. Gargiulo, sviluppando la propria attività da libero professionista, la quale ha risentito della sua formazione tecnico-artistica. Ciò gli ha permesso di potersi affermare nei vari settori della professione. Alla fine del 2022 esce formalmente dallo Studio Associato, restituendo il timbro professionale al Collegio. |
